La mononucleosi ma tempo fa siccome questo linfonodo

ciao sono un ragazzo di 24 anni e da gennaio o dei linfonodi al collo laterocervicali e sottomandibolare di 4 cm e altri piu piccoli e laterocervicale di 1 cm entrambi sarebbero 4 o 5 o fatto degli analisi dove e risultato che o avuto la mononucleosi ma tempo fa siccome questo linfonodo e rimasto sempre uguale o fatto l'agoaspirato a quello sottomandibolare di 4 cm dove e risultato questo - sugli strisci in esame sono presenti emazie , istociti contenenti detriti cellulari ed elementi linfoidi maturi e in vario stadio di maturazione. assenza di elementi epiteliali. reperto compatibile con linfadenite iperplastica .vorrei sapere se posso stare tranquillo che non sia niente .e perche questo linfonodo non passa mai. ma l'ago aspirato e un esame di sicurezza . oppure ci deve essre qualche dubbio . dovrei fare qualche altro esame o posso stare sicuro che andra via grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dopo una mononucleosi i linfonodi reattivi (=reagiscono ingrossandosi) possono persistere aumentati di volume per lungo tempo

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com