Una forte ipocondria che

Cari dottori,sono una ragazza di 21 anni...per 2 ho sofferto di dap e nell'ultimo periodo(5 mesi circa)sembra che le cose stia migliorando molto.Ora ho una forte ipocondria che per tempo mi ha privato di fare movimento per paura dell'infarto,ora però ho rispreso con della danza(hip-hop).Oggi ho fatto una lezione di 30 minuti e oltre a sentire i battiti del cuore,ovviame nte,eccelerati e il respiro un pò corto, sentivo nel petto tipo crampi momentanei durante il movimento che però sono svaniti subito.Devo preoccuparmi?l'asma può influire?E' normale dopo 2 anni di non faccio movimento?Grazie di cuore fino ad ora....
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Le sensazioni dal lei percepite dopo trenta minuti di danza sono perfettamente normali dopo 2 anni di assenza di attività fisica. Se a questo associa il fatto che una donna di 22 anni normopeso ha una bassissima probabilità di avere problematiche cardiache, capirà come molto poco probabile sia una sofferenza cardiaca nel suo caso.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, l'innalzamento dei battiti cardiaci associati ad una lieve difficoltà al respiro durante un esercizio fisico prolungato in un soggetto non allenato è rientra nella "norma" fisiologica di adattamento cardio-respiratorio al lavoro fisico sostenuto. Stia tranquilla.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO