Informazione farmaco

Gent.mi medici,sono qui a chiedervi una delucidazione circa un prodotto di nome SOYMEN gel....preciso che come utente ho gia' scritto in questa specialita'e siccome e' passato un anno circa dall'ultima replica,non mi e' sembrato opportuno riagganciarmi e quindi ho preferito accedere con un nuovo consulto.
Due anni fa sono stata operata di carcinoma duttale infiltrante con recettori ormonali,in seguito a precedenti visite ginecologiche mi era stato diagnosticato e asportato un polipo molto piccolo e benigno,ora in seguito alla visita fatta tre giorni fa per follow-up non e' emerso nessun problema,l'endometrio ha l'ispessimento di 4mm(premetto che faccio uso di decapeptyl e nolvadex)solo una secchezza vaginale che mi crea problemi nella vita di coppia,ora il ginecologo mi ha prescritto questo gel da usare 2 volte a settimana per tre mesi e poi passare a una volta a settimana....fin qui tutto ok...il problema si e' presentato quando mi sono resa conto che contiene isoflavoni,quindi chiedendo al ginecologo mi ha tranquillizata dicendomi che il prodotto non entra in circolo e di conseguenza non e' controindicato per la mia patologia per cui posso stare tranquilla...voi che cosa ne pensate?
Vi ringrazio di cuore per la VS disponibilita'.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' vero che il prodotto contenga anche un concentrato di
isoflavoni di soia ma oltre al problema dell'assorbimento
c'è da dire che per avere una azione estrogenica occorrerebbero grandissime quantità del prodotto, perchè si tratta di prodotti a base di fitoestrogeni, composti vegetali, che hanno una struttura simile agli estrogeni umani, ma hanno una azione ormonale molto più debole

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Dottor Catania,grazie per la sua risposta tempestiva,quindi ne posso far uso senza problemi e' cosi?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La mia risposta è già chiara, ma è vietato senza una visita prescrivere, confermare o interrompere una terapia in atto tramite Internet.

Ne parli tranquillamente anche con il suo oncologo e riferisca pure quanto su esposto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Grazie di cuore dottor Catania,con l'oncologo ho l'appuntamento il 20 c.m.....