Puntini rossi sul tatuaggio

Sono una ragazza di 23 anni che venerdì 29 maggio ha fatto la prima seduta del suo primo tatuaggio (finora utilizzando solo inchiostro nero). E' andato tutto bene fino ad oggi, giorno in cui ho notato la comparsa in alcune zone del tatuaggio (quelle non ancora ultimate, e che lo saranno venerdì 12) di alcuni piccoli puntini rossi pruriginosi.
Oggi ho ripreso anche l'attività fisica, e ho quindi imputato la comparsa dei suddetti puntini al sudore, e mi chiedevo se fosse corretto.
Volevo inoltre sapere se posso continuare con l'applicazione della crema bepanthenol (che consigliano i tatuatori per la guarigione del tatuaggio), o se potrebbe irritare ulteriormente.
Ho anche una fotografia se vi interessa.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non possiamo commentare questo tipo di pratiche non mediche: si rivolga comunque al suo medico curante in caso di ulteriori dubbi o direttamente dal dermatologo

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it