Tale dolore ha iniziato ad aumentare tanto che per dormire non riuscivo a stendere il piede, solo

Gentili dottori,
ieri all'improvviso ho iniziato ad avvertire dolore al tallone, ma solo inarcando il piede verso il basso 8tipo postura ballerina).
tale dolore ha iniziato ad aumentare tanto che per dormire non riuscivo a stendere il piede, solo con notevole sforzo e dolore ho sentito un click e sono riuscita a posizionare il piede in modalità stesa.
La caviglia non è gonfia sento un leggerro fastidio al maelo sinistro.
Possibile tendinite o qualche ossicino incrinato?
Premetto che camminando non mi fa malissimo e sto bene solo posizionando la pianta del piede a terra.
Oltre al ghiaccio e pomata cosa potrei fare?
Grazie in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 943 50 10
Gentile Utente
La cosa migliore è fare una visita specialistica ortopedica perchè probabilmente si tratta di una infiammazione della fascia plantare del suo piede.
Può continuare ad applicare ghiaccio in attesa di una diagnosi precisa.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta,
ma piegando il piede non mi fa male la fascia plantare bensi la parte che sta poco sopra al tallone che non so come si chiama. COntinuerò fino a visita specialistica mettendo ghiaccio e pomata.
Cordiali saluti