Le torsioni o gli allungamenti della schiena

GRAZIE ANTICIPATAMENTE AL MEDICO CHE VORRA' RISPONDERMI..SONO UNA RAGAZZA DI 36 ANNI E DA CIRCA DIECI ANNI FUMO UNA MEDIA DI QUINDICI SIGARETTE AL GIORNO..DA DIVERSI MESI SOFFRO DI UNA RINITE ,PROBABILMENTE ,VASOMOTORIA..DICO PROBABILMENTTE PERCHE' MI MANCA SOLO IL RAST TEST..QUESTO PERO' NON E' L'UNICO SINTOMO CHE MI HA PORTATO A FARE UNA VISITA DALLO PNEUMOLOGO..DA TRE MESI CIRCA HO ANCHE UN DOLORE SOTTO LA SCAPOLA DESTRA A VOLTE DI ORIGINE PUNTIFORME,A VOLTE CHE SI IRRADIA..LO SENTO SOPRATTUTTO DURANTE LA RESPIRAZIONE PROFONDA E DURANTE LE TORSIONI O GLI ALLUNGAMENTI DELLA SCHIENA..MA A VOLTE ANCHE A COMPLETO RIPOSO!IN ALCUNE OCCASIONI PROVO DOLORE ,ANCHE AL TATTO ,NELLA PARTE ALTA ANTERIORE SINISTRA..TIPO PROPRIO A LIVELLO OSSEO;INOLTRE A VOLTE HO REAZIONI SIMILI ALL'ASMA..CON FAME D'ARIA E SIBILO DURANTE LA RESPIRAZIONE..IL PNEUMOLOGO HA DETTO CHE DALLA VISITA NON HA RISCONTRATO NULLA A LIVELLO TORACICO E NON MI HA NEMMENO DETTO DI FARE UNA RADIOGRAFIA..I TEST ALLERGICI CUTANEI SONO NEGATIVI E LA SPIROMETRIA PERFETTAMENTE NELLA NORMA!!TEMO POSSA ESSERE QUALCOSA A LIVELLO POLMONARE MA IO PER IL RESTO GODO DI OTTIMA SALUTE,NON HO QUASI MAI TOSSE E HO LA FEBBRE AL MASSIMO UNA VOLTA L'ANNO D'INVERNO..LE ANALISI DEL SANGUE FATTE UN PAIO DI MESI FA' SONO ULTRA COMPLETE E NON HANNO NESSUN VALORE FORTEMENTE FUORI POSTO..TRANNE GLI ERITROCITI NELL'EMOCROMO CHE SONO A 3,99 MENTRE IL MINIMO SEGNA DEBBA ESSERE 4,20,MCH A 33,2 ED IL MASSIMO DEL VALORE NORMALE SEGNA 31,0 LINFOCITI VAL.ASSOLUTO 3,0 ED IL MASSIMO DA 2,9,GLI EOSINOFILI A 3,3 DOVE IL VALORE MASSIMO NORMALE INDICATO è DI 2,9..I NEUTROFILI A 41,9 DOVE IL MINIMO SEGNA 43 E I LINFOCITI A 47,5 DOVE IL MASSIMO SEGNA 45,5.. QUESTI VALORI USANO LA METODICA DEL CONTEGGIO HMX..CON LA METODICA COLORIMETRICO INVECE HO AZOTEMIA A 13,3 DOVE IL MINIMO DA 17,VES A 10,PROTEINA C REATTIVA A 5 E SEGNA CHE DEVE ESSERE INFERIORE A 10.. NELLE URINE COL METODO COLORIMETRICO CHETONI A 5 ED ERITROCITI A 10.IL MIO MEDICO DI BASE NON E' RIMASTO ALLARMATO DA NULLA E LE VISITE SPECIALISTICHE CHE MI HA PRESCRITTO SONO QUELLE DI CUI HO GIA' DETTO...POTREBBE ESSERE QUALCOSA A LIVELLO POLMONARE??P.S. HO FATTO UN PAIO DI MASSAGGI DAL FISIOTERAPISTA E HO TROVATO UN PO' DI GIOVAMENTO.. AH DIMENTICAVO CHE IL DOLORE E' COMINCIATO PIU' O MENO POCO DOPO CHE MI SONO ROTTA IL LEGAMENTO DELLA CAVIGLIA SEMPRE DESTRA..QUALCUNO MI SA' DIRE QUALCOSA PERCHE' SONO MOLTO PREOCCUPATA!!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' stata visitata REALMENTE dal suo curante e dallo pneumologo e vorrebbe sapere da noi tramite Internet di che si tratta ?

Sicuramente non vedo alcuna ragioni per preoccuparsi in senso oncologico, ma la conferma si può avere solo con un monitoraggio della sintomatologia tramite il suo curante.

Mi dispiace ma questo è il limite dello strumento telematico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottor Catania per la sua tempestiva risposta..In effetti sono un pò ansiosa e quindi un parere in più credo sia sempre meglio..Cmq ho scritto la mail perchè ho l'impressione che i sintomi alla schiena siano stati presi poco in consioderazione sia dal mio medico curante che dallo specialista..