Lo stesso testicolo cge la base del pene sono diventati bluastri

salve giovedi 4/6 sono stato sottoposto ad una operazione di ernioplastica. Durante l'operazione svolta in anestesia generale e' avvenuto un versamento (emorraggia) comunque nulla di preoccupante e venerdi' pomeriggio sono stato dimesso. Da domenica pero' ho un rigonfiamento del testicolo destro (lato operato) e soprattutto sia lo stesso testicolo cge la base del pene sono diventati bluastri. Sto facendo da due giorni la calciopirina. Il chirurgo che mi ha operato mi aveva detto che questa colorazione bluastra sarebbe arrivata. Vi chiedo un parere e se e' normale che a 5 giorni dall'intervento tale situazione sia ancora lungi da passare.Grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
quando si verificano piccole emorragie è normale che i tessuti sottoposti ad intervento presentino il colorito bluastro che lei descrive.
Tale quadro clinico regredisce nel giro di qualche settimana (dipende dall'estensione), ma necessita comunque di una attenta valutazione clinica da parte del collega che l'ha operata, come mi sembra già stia facendo.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile