Mononucleosi?

Salve, ho da qualche tempo spossatezza, sensazione di testa leggera, sonnolenza e dolori alle gambe.
HO fatto l'esame VES e Monotest con i seguenti risultati:

VES 3

MONOTEST: VCA IGM p18 NEGATIVO
VCA IGG p18 NEGATIVO
EBNA-1 IGG POSITIVO

Tra le note è riportato:
1) Infezione pregressa con titolo molto elevato di EBNA-1 IGG (che sequestrano tutto l'anticorpo di rilevamento a scapito di VCA-IGG p18)
2) Infezione pregressa in individui che non sviluppano VCA IGG (raro)

Vorrei sapere in concreto cosa significa e se i disturbi che ho possono derivare dai postumi di questa infezione (che però non si sa quando abbia avuto)

Grazie mille.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
i risultati degli esami effettuati confermano che lei in passato è entrato in contatto con il virus della mononucleosi; in rari casi tale virus può riattivarsi causando un quadro clinico che può avere sintomi simili a quelli che lei riferisce.
Può approfondire l'argomento consultando https://www.medicitalia.it/minforma/ematologia/55-mononucleosi-questa-sconosciuta.html

Cordiali saluti.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
Salve, dopo alcuni giorni in cui sono stato abbastanza bene oggi sono ricomparsi i disturbi, in più un senso di fatica a respirare (credo il termine sia dispnea?).
Vorrei solo sapere se e in che direzione indagare per una diagnosi differenziale oppure se posso stare tranquillo e rassegnarmi ad avere pazienza ed attendere giorni migliori.
Grazie
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
dirle di rassegnarsi non è nella mia veste: segua le indicazioni del suo medico di fiducia che dopo averla visitata stabilirà l'iter diagnostico-terapeutico più idoneo.
Cordialmente.