Utente 117XXX
salve, sono un ragazzo di 25 anni e ho un problema.....
da un paio di giorni ho riscontrato un nodulonella sacca del testicolo sx, più precisamente:
questo nodulo sembra attaccato al testicolo,dentro la sacca e ho notato una serie di tubicini abbastanza gonfi nella zona circostante..
se la premo fa male e non sò cosa possa essere. in questi casi si pensa sempre al peggio e ho paura di avere un tumore, spero che mi possiate essere di aiuto, vi ringrazio in anticipo.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro lettore ,

purtroppo in questi casi clinici particolari tramite email e senza una valutazione clinica diretta, è veramente impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare a livello diagnostico e terapeutico .

La descrizione del suo problema potrebbe essere significativa per diverse patologie (cisti?, varicocele?, altro?); insomma bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Nel frattempo se desidera avere altre notizie più dettagliate su problemi analoghi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

http://www.medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=35780.

Qui potrà trovare anche tutte le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com