I risultati del mio spermiogramma

buongiorno, vorrei avere una opinione su i risultati del mio spermiogramma.
esame macroscopico : aspetto opalescente ,odore sui generis , colore biancastro, fluidificazione normale, volume 4.0 cc, viscosità aumentata ,ph 7.3. concentrazione 40 milioni, motilità progressiva 28% morfologia normale 20%,P.M.S.C. 12 milioni, F.S.C. 5.0 milioni, S.M.I. 100%. totali nel campione Conc. volume 160 milioni, M.S.C.volume 48 milioni F.S.C. volume 17.0 milioni.test di longevità P.M.S.c. dopo due ore 50%.altro liquido seminale eritrociti alcuni ,leucociti diversi.analisi eseguite secondo il protocollo who 4à edizione 1999. visto tale analisi ci sono le possibilita' di concepire un figlio? qual'è la mia patologia?? vi ringrazio anticipatamente .
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la posibilità di concepire é certa ma,se concepirà solo il tempo ce lo potrà dire.Lo spermiogramma,riportato in maniera poco chiara,esprime unicamente una probabilità statistica di fertilità maschile,che va correlata con l'età della moglie,l condizioni ginecologiche,il tempo da cui si cerca un figlio e,soprattutto,la diagnosi andrologica.Contatti un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it