Ma solo panico ansia e quella strana sensazione come se "galleggiassi" sulla strada e perdessi il

salve,
vorrei raccontarvi di un episodio successo domenica scorsa che non mi era mai accaduto in precedenza ma che mi ha molto scosso.
Cominciamo dall'antefatto:la sera prima sono andato a ballare e ho bevuto 2 cocktail alcolici (gin e cointreau, vodka lemon) ero un pò su di giri visto che non bevo quasi mai, ma non fino a sentirmi male o peggio.. comunque a notte fonda vado a dormire con giramenti di testa classici ma il resto tutto ok.
Il pomeriggio seguente mi sveglio e mi sento bene solo con un accenno di allergia (soffro da sempre di allergia stagionale)per cui decido di assumere una pastiglia di Reactine. Pranzo tranquillamente e verso le 16:00 mi metto in viaggio in auto verso casa.
Le prime 2-3 ore di viaggio non è successo nulla poi ho incominciato a sentire come delle piccolissime contrazioni dei muscoli laterali della bocca (non so se fossero solo immaginarie) e una strana sensazione che trovo difficile anche solo spiegare, come se "volassi", cioè perdessi il distacco dalla strada, e tale sensazione me la provocava soprattutto lo scorrere degli oggetti ai lati della strada. Quando poi sono entrato in una galleria questa sensazione è esplosa al massimo tanto che personalmente percepivo di non essere più in grado di controllare la macchina, al che mi sono fermato e ho fatto guidare la mia ragazza. A questo punto ho iniziato ad avere molta paura ed ero fortemente ansioso, se chiudevo gli occhi era anche peggio di quando vedevo semplicemente davanti a me.
Devo dire che questa sensazione è durata intensa per almeno una o due ore, poi molto lentamente è iniziata a scemare, tanto che dopo 3-4 ore mi sono rimesso alla guida e di nuovo ogni tanto dovevo focalizzare la vista su un punto fisso all'interno della macchina per non riprovare la stessa sensazione.
A questo punto vi chiedo: l'assunzione di alcool la sera precedente e dell'antistaminico sono da considerarsi responsabili di questo stato.
Devo precisare che in tutto quel tempo non ho mai avuto sensazioni come sonnolenza, stanchezza, nausea, ecc. ma solo panico ansia e quella strana sensazione come se "galleggiassi" sulla strada e perdessi il contatto con essa.

Grazie anticipatamente a chiunque abbia la cortesia di rispondermi
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
Gentile ragazzo , sarebbe opportuno che riportassi questi sintomi dal tuo medico prima di ipotizzare diagnosi. Una visita sul tuo stato generale sarebbe la prima cosa ottimale da fare.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta 480 24
Gentile ragazzo, prima di poter prendere in considerazione eventuali problematiche psicologiche è necessario escludere possibili cause organiche. Sicuramente il suo medico di base potrà suggerirle tutti gli accertamenti necessari.
Cordialmente

Dr.ssa Cecilia Sighinolfi
Psicologa e Psicoterapeuta
cecilia_sighinolfi@yahoo.it

[#3]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta 648 21 5
Gentile Utente,
se lo desiderasse potrebbe postare la sua richiesta nell'area psichiatria o neurologia, probabilmente le potrebbero dare delle risposte più esaustive.

Cordialmente

Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it