Il calazio si è sgonfiato ma è rimasta una piccola ciste non dura al tatto ma visibile

gentili dottori,sono una ragazza di 24 anni. da gennaio ho un calazio sulla palpebra superiore sinistra. un paio di oculisti mi hanno visitata dicendomi che si tratta appunto di calazio e mi hanno prescritto entrambi una pomata biodeltacin. come risultato il calazio si è sgonfiato ma è rimasta una piccola ciste non dura al tatto ma visibile. entrambi mi hanno detto che è molto superficiale per questo se dovessi toglierla dovrei farlo dall'esterno. ora io mi chiedo non c'è nessun altro tentativo che io possa fare per evitare tale intervento? e se no comporta una cicatrice? e se si conviene che lo faccia l'oculista o il chirurgo plastico?scusate le molte domande ma sono ansiosa e ipocondriaca..vi lascio immaginare l'ansia che ho!grazie mille ,buon lavoro
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, direi che a questo punto la piccola ciste che e' rimasta va asportata chirurgicamente con un piccolo intervento ambulatoriale che non lascia di solito nessuna cicatrice visibile; e' un intervento che tipicamente viene eseguito dagli oculisti anche se viene effettuato da molti ch. plastici.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910