Una dimensione notevole

Salve, ho 19 anni e questa è la seconda estate che soffro di infezioni da stafilococco.L'anno scorso ne ho avute quattro localizzate in vari punti degli arti inferiori e una sull'addome. Ho fatto una cura antibiotica (via orale) e preso delle pomate e dopo due settimane circa le infezioni andavano via. Pensavo fosse un problema risolto,ma quest'anno con l'arrivo del caldo sono tornate e per altro in viso. Vorrei sapere se esiste un metodo,una cura per evitare il sopraggiungere di nuove infezioni. Mi causano particolare disagio quelle sul viso soprattutto perchè hanno una dimensione notevole e lasciano delle macchie scure. Il medico di famiglia mi ha solo consigliato una più particolare attenzione all'igiene del viso. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

non mi sembra un indirizzo diagnostico corretto quello che le hanno fornito (ha fatto una visita dermatologica ?) o la sua esposizione non è chiara: sappia che lo stafilococco è un normale albergante la cute anche in condizioni cutanee.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it