Un importante riassorbimento etc

Buonasera!
Tre mesi fa ho subito un intervento di innesto osseo (autologo) all'arcata superiore. In questi giorni ho fatto un' ortopanoramica e il responso è stato MARCATO RIASSORBIMENTO OSSEO ORIZZONTALE E VERTICALE DELL'ARCATA SUPERIORE.
PICCOLO GRANULOMA APICALE IN CORRISPONDENZA DI 4.6.
Come devo leggere questa analisi? Sono andata a rileggere l'esito di una dental scan risalente a poco prima dell'intervento dove risultava un IMPORTANTE RIASSORBIMENTO etc..
Non capisco se un miglioramento in positivo c'è oppure no.
Grazie

[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
In assenza di una radiografia precedente l'intervento ed una attuale che siano confrontabili non puo' stabilire niente !Le Espressioni tipo "MARCATO" o "IMPORTANTE" possono avere accezzioni molto diverse e dipendenti da una valutazione soggettiva del radiologo.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent PAziente
solo una TAC-Dentanscan Le potrà dire l'entità e la qualità di integrazione dell'innesto nel mascellare
il referto dell'ortopantomografia non è riferito all'innesto ma alla situazione generale e comunque ne parli con il collega che ha eseguito l'innesto che Le spiegherà meglio il tutto
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
dopo
Utente
Lo farò! Grazie