- punta d'ernia inguinale sx con impegno di anse omentali in corso di manovra di valsalva

Buonasera, a seguito di un'ecografia parti molli, esame eseguito in sede inguinale bilateralmente, è emerso:
- nulla da seglare a dx
- punta d'ernia inguinale sx con impegno di anse omentali in corso di manovra di valsalva.
Cosa significa? grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Significa che , sulla base del reperto ecografico,ha una piccola ernia inguinale sinistra, in realtà non tanto piccola perchè il contenuto omentale è entrato nel sacco erniario. Verosimilmente è indicata una riparazione chirurgica, ne parli col suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it