Il raschiamento,alla visita

Chiedo scusa se scrivo ancora,ma dopo la mia richiesta di "aiuto",non ho avuto risposta e il mio ginecologo non è disponibile per tutta la prossima settimana.Vi ho scritto perchè domenica scorsa ho avuto delle perdite di sangue,dopo che il ciclo mestruale era ormai terminato da circa 4 giorni.Visto che erano le prime mestruazioni dopo un raschiamento per "uovo bianco",avvenuto il 19/9/06,parlandone con mia madre,abbiamo ipotizzato che potesse essere "normale",che magari il primo ciclo potesse essere diverso dal solito e che si sarebbe stabilizzato col tempo.Il problema è che queste perdite,dopo due giorni sono ricomparse,di colore rosso chiaro,quasi rosa;sono durate una giornata e poi niente per altri due giorni.Stamattina invece di nuovo...Non so cosa pensare.Non assumo farmaci,non ho avuto rapporti sessuali...Ho un dubbio che mi assilla:dopo il raschiamento,alla visita di controllo,il ginecologo mi ha solo visitata,senza farmi alcuna ecografia.E' possibile che durante l'intervento l'utero non sia stato pulito correttamente e che ci sia ancora qualche residuo?Oltre alle macchie di sangue,inoltre,avverto dei piccoli dolori,più che altro fastidi,all'ovaia sinistra.Non so le due cose sono collegate,visto che anche in passato mi è capitato di provare lo stesso fastidio.Mi scuso per l'ossessione,ma davvero non so come uscirne.Almeno ditemi se è il caso di fare un'ecografia di controllo,così la prenoterei da subito.Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
ciò che descrive rientra più in un normale processo di assestamento (quindi fisiologico) che in un reale evento patologico; le perdite potrebbero essere legate ad un'ovulazione, pur tuttavia in questi casi un' ecografia non si nega a nessuno