Scleroembolizzazione e sesso

Salve,

sono stato sottoposto ad un intervento di scleroembolizzazione in radiologia interventistica per un varicocele di 3 grado. Il medico operante mi ha consigliato un'astinenza da rapporti per 15 giorni, purtroppo dopo una settimana di astinenza sono caduto in tentazione. Ora mi sento in colpa perchè ho paura di aver compromesso l'esito dell'intervento.Vorrei avere maggiori informazioni per quanto riguarda le conseguenze della mia negligenza.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

tranquillo, nessuna conseguenza deve temere.

Le indicazioni ricevute dal collega sono legate al fatto che in alcuni casi il rapporto sessuale con la conseguente eiaculazione può scatenare una contrazione sulle strutture funicolari con i vasi "operati" e scatenare dolore a livello del testicolo interessato.

Se non c'è stato dolore non vada incontro ad inutili ansie.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/