Pallore dopo sport

salve sono una ragazza di 24 anni, 1,62 per 64 kg. Mi è capitato in occasione del ciclo mestruale, di aver fatto un'ora di bicicletta e alla fine invece di essere rossa in viso come ovvio dopo uno sforzo fisico, di essere molto pallida e di far fatica a respirare. Mi era già capitato anche in passato. Ho fatto circa 8 mesi fa una visita cardiologica con ecg e ecg sotto sforzo al cicloergometro risultando con esiti entrambi negativi. Volevo chiedervi.. è possibile che questo pallore sia causato da un'anemia a causa del ciclo o può essere un problema di origine cardiaca?? sono un pò preoccupata.. anche perchè poi il resto della giornata mi sento spossata e in confusione, con giramenti di testa. ho avuto qualche mese fa un anemia causata da sanguinamento occulto intestinale. ho fatto la colonscopia ed è risultata un infiammazione curata con 2 settimane di cura cortisonica e più avanti dovrò rifare l'esame del sangue occulto nelle feci per vedere se è ancora positivo. Vorrei continuare a fare sport, anche durante il ciclo, senza prendere questi spaventi ogni volta..
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, se ancora anemica, la sintomatologia da lei riferita non è di certo di origine cardiaca. La risposta ai suoi quesiti è determinabile solo dall'esecuzione di un semplice prelievo di sangue. Lo effettui e ne parli con il suo curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
ho rifatto le analisi e finalmente non c'è più sangue occulto nelle feci e ferro e ferritina rispettivamente a 118 e 18.. a questo punto, non essendo anemica, a cosa può essere dovuto il pallore dopo lo sport??
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Potrebbe anche essere stato un fenomeno del tutto episodico legato allo stress fisico. Soltanto una valutazione clinica al momento dell'episodio avrebbe consentito di darle una corretta interpretazione del suo disturbo.
Saluti