I denti inferiori, è normale tutto cio'

Buona sera, volevo chiedervi un parere, ho dovuto per esigenze togliere 2 denti del giudizio e altri 2 dovro' toglierli in seguito per mettere l'apparecchio fisso! ho 25 anni
la prima estrazione è andata bene, cosi anche la seconda ma ha già da una settimana cioè da quando venerdi scorso ho tolto il dente inferiore che ho dolore a tutti i denti inferiori, è normale tutto cio'??? mi devo preccupare?
grazie mille buona serata e buon lavoro e vi ringrazio per la vostra professionalità!!!!
Ile
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
purtroppo talvolta l'estrazione dei denti del giudizio dà qualche problema in fase di guarigione sopratutto per il traumatismo osseo e la vicinanza, nel caso di inferiori, al nervo alveolare. un processo infiammatorio conseguente, proprio per questa vicinanza, può dare sintomatologia estesa, ma che deve progressivamente con adeguate terapie se necessarie ( antiinfiammatori e|o antibiotici ) scemare
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Non si preoccupi!
E' del tutto normale che l'estrazione di un dente del giudizio inferiore possa per qualche giorno dale dolore o gonfiore.
Certamente avere dolore dopo 1 settimana dalla estrazione puo' fare pensare ad una alveolirte cioe' ad una infezione del "buco" del dente estratto.
SI faccia visitare dal dentista che ha effettuato l'estrazione che sapra' capirlo e consigliarlo.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it