Prob. da videogioco e "terremoto" prima di dormire

buondì,
le poche volte in cui gioco a qualche videogioco, anche fosse per 10 minuti, dove la visuale è in prima persona, ovvero dove si vedono oggetti passare lateralmente oppure si gira su se stessi, accuso tachicardia, vertigini, sudorazione e debolezza, anche molto intensi che possono durare anche 1 giornata intera e che mi costringono al decubito a letto. p.s. fatico inoltre a girare su me stesso o ad andare su giostre che girano.
inoltre, nel momento in cui sto proprio per addormentarmi, molto spesso mi sveglio (non bruscamente) e sento come un "terremoto" dentro, un leggero e continuo tremore di tutto il corpo che smette dopo 1 minuto circa.
cosa ne pensate?
grazie mille
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Gentile Utente,
comincerei con l'eseguire una visita Otorinolaringoiatrica completata da esame audiovestibolare...probabilmente si tratta di una semplice labirintitopatia!
Cordiali saluti
dott. Morandi

dott. M. Morandi

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
gent. Dottore,
la labirintitopatia non dovrebbe causare problemi principalmente quando è il soggetto stesso a muoversi anzichè quando il soggetto vede immagini in movimento? e i sintomi non dovrebbero differenziarsi un po' dai miei?
la tachicardia, la sudorazione, i piccoli scatti nervosi..
ricordo che tempo fa un neurologo mi consigliò di fare elettroenecefalogramma per escludere una qualche irritazione della corteccia cerebrale; cosa che però non ho ancora fatto.
c'è qui qualche neurologo che vuole gentilmente espormi la sua opinione?
grazie
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
i Suoi sintomi sembrano in effetti più di interesse neurologico. Comunque escludere una patologia vestibolare aiuterebbe a seguire un persorso diagnostico di esclusione più mirato.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#4]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
Purtroppo deve sapere che l'equilibrio e i disturbi vertiginosi son un territorio comune tra orl e neurologi, infatti il medico che si occupa in modo particolare ed approfondito del problema vertigine è l'otoneurologo; potrebbe quindi sottoporsi a tale valutazione presso centri otoneurologici con stabilometria ed equitest esami strunmentali in cui viene sottoposto a stimolazione vestibolare per valutare la risposta del suo sistema dell'equilibrio.

Gianluca Capra