Pillola belara.

Gentili professori,
Sono una ragazza di 21 anni e prendo la pillola Belara da due mesi (tutti i giorni senza mai saltare). Una settimana fà ho avuto un rapporto senza protezioni con il mio ragazzo e questa settimana ho avuto delle piccole perdite "fuori periodo" di colore marroncino.
Avrei due domande: 1- Belara è sicuramente anticoncezionale?
2- é probabile che si sia instaurata una gravidanza?

Sono nel panico...aiutatemi!!!
Ringrazio in attesa di una Vostra risposta.
Cordiali Saluti.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2021
Ginecologo
Carissima ti posso assicurare che la Belara è un anticoncezionale a tutti gli effetti e ad essa sono anche associati effetti positivi sulla pelle e i capelli.Per quanto riguarda lo spotting(le macchioline che hai notato)sono normali all'inizio dell'assunzione della pillola.Non ci dovrebbero essere problemi quindi.
[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
scusate..avrei un'altra domanda da fare..ma con lo spotting l'effetto contraccettivo è ridotto? ed è possibile avere una gravidanza? e poi è vero che le pillole a basso dosaggio non garantiscono l'efetto contraccettivo come un'altra a un dosaggio più elevato?grazie infinite.
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
perchè per i primi mesi che ho preso Belara avevo spotting poi nel mese di ottobre è scomparso e quando ho avuto questo rapporto non protetto è ritornato? è un caso? dipende dalle condizioni del nostro organismo in un determinato periodo di tempo?(stress,alimentazione..)