Nevo atipico da togliere

Salve,
ho 28 anni e qualche giorno fa sono stata dal dermatologo
per il controllo annuale dei nei eseguito con metodo di mappatura ed archivio.
Mi e' stato consigliato di togliere un nevo atipico che il software di analisi
considerava un po' a rischio(per capirci, nella scaletta di pericolosita' segnava 3 trattini...). Il dottore era incerto prima della valutazione al computer, di primo acchito mi ha detto che potevamo al limite rivederlo tra 6 mesi, ma poi ha cambiato idea. Ho fissato l'intervento per giovedi prossimo.Secondo voi, sto' tranquilla?
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
certo, più di così!!!!
Evidentemente il collega ha deciso di non sostenere neppure quella piccolissima percentuale di incertezza e ha voluto effettuare rimozione con esame istologico per avere la sicurezza totale.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per la risposta.
Nel frattempo, 11 giorni fa, mi e' stato tolto in nevo e successivamente
inviato per esame istologico che sto' attendendo.
Nella carta indirizzata al medico consegnatami dal chirurgo c'e' scritto "probabile nevo atipico".
Puo' essere un ulteriore buon segno?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente; non è stato neppure indicato nel sospetto una ipotesi "brutta", quindi allo stato nulla fa supporre che vi possano essere brutte sorprese.
Attendiamo comunque l'istologico per la sicurezza totale.
Cordialità