Fondotinta sulla crema solare

buongiorno,
vorrei esporre brevemente un dubbio.
Ho acquistato un latte solare idratante 50+, perchè ho la pelle chiara e facile ad arrossarsi.
Volevo sapere se la posso applicare anche sul viso perche sulla confezione non è specificato(preciso che ho anche qualche brufoletto sul viso).
E poi volevo sapere se dopo aver messo il latte solare o crema solare sul viso ci si puo truccare (solo fondotinta)
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in linea generale non vi sono problemi alla applicazione di un latte solare sul viso.
per quanto riguarda la comedogenicità, spesso si trovano dizioni come "non comedogenico" "testato contro allergie", ma personalmente do' preferenza alla qualità della marca, indice di studi di ambito dermatologico, ed alla forma della preparazione.In genere latte va bene.
Per quanto riguarda il trucco , questo , come può vedere anche leggendo un mio Minforma sull'argomento, decisamente sconsiglio , per evitare ogni interazione negativa.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta,
Ho letto sulla confezione e non riporta la scritta "non comedogenico" però c'è scritto che è testato dermatologicamante, che funziona contro i raggi UVA e UVB, contro eritemi solare ecc ecc.
Comunque le ho chiesto del fondotinta perchè avendo alcune macchie scure (leggere) sul viso che mi danno un po fastidio ma solo a livello estetico volevo un po"mascherarle"anche andando al mare, dunque le chiedo cosa mi potrebbe consigliare per rimediare a cio.
Un'altra domanda, ho sentito che chi usa la pillola anticocezionale e si espone al sole ha più rischi di procurarsi sul viso delle macche scure, volevo sapere, dato che l'assumo, come si puo eventualmente rimediare a cioò
La ringrazio nuovamente