Che da allora non si è più ripetuto

in seguito ad un episodio di emospermia verificatosi circa due mesi fa , che da allora non si è più ripetuto,il mio medico mi ha prescritto ecografia testicolare e transrettale; di seguito i risultati:
-dimini ed epodimi di normale morfologia ,dimensioni ed ecostruttura bilat( ???);ghiandola prostratica di dimensioni aumentate e ecostruttura disomogenea come da BPH discreta ectasia delle vescicole seminali: si consiglia spermiocultura.
Il mio medico mi ha rassicurato, e considerando che l'emospermia non si è più verificata, ha preferito non indagare oltre (spermiocoltura).Aggiungo che circa 10 mesi fa ho avuto forti dolori al testicolo sinistro ,risolti con una cura antibiotica : ad oggi ho la tendenza ad urinare spesso e non ho un completo svuotamento della vescica, spesso torno ad urinare poco dopo; sul piano sessuale pare che l'eiaculazione sia molto preococe (molto più di prima).
A voi un parere, è il caso di indagare ancora? L'ecografia è stata effettuata da un urologo. Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
direi che sarebbe il caso di dare una visitata a quella prostata in diretta, per sapere se è infiammata. Qualora lo fosse potrebbe essere la causa della emospermia (fenomeno banale) e della rapidità eiaculatoruia. Vada da cllega per la visita di rito.
[#2]
dopo
Utente
ringrazio per la tempestività , quindi lei mi consiglia una visita da un andrologo o da un urologo?Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caqro signore,
andrologo è meglio in presenza di problemi sessuali, in alterantiva urologo con chiare competenze andrologiche.
[#4]
dopo
Utente
grazie: provvederò in tal senso. saluti
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere se vuole.