Febbriciola dolori articolari e stanchezza

Buongiorno, da circa 10 gg ho dei dolori direi articolari, soprattutto da sdriata o restando nella stessa posizione, a caviglie ginocchia e nocche delle dita il tutto associato ad un senso di stanchezza e una febbricciola che varia a seconda del momento della giornata in cui la provo da 36.8 a 37.2.inoltre ho un senso di pesantezza alla testa.
Circa un mese e mezzo fa ho avuto la stessa cosa risoltasi nel giro di 2 settimane l'avevo attribuito all arrivo del caldo ma essensodi ripetuto sono un po allarmata.
Il mio medico curante mi ha consigliato di prendere del supradin e dell aulin.

soffo di ipotiroidismo e prendo eutirox 100 5 volte la settimana e 50 per le restanti 2.

Ringraziando anticipatamente cordialmente saluto
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, approfondirei questa sintomatologia con dei controlli ematici generali(comprensivi di acidi urici) ed eventualmente con indicatori reumatici e autoimmunitari: VES, TAS, STREPT.TEST, ANTICORPI ANTI NUCLEO (ANA), ANTINUCLEO ESTRAIBILI E ANTIMITOCONDRIO.
Il suo ipotiroidismo è causa di una pregressa patologia autoimmunitaria che ha colpito la tiroide a suo tempo o di altra natura?
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Buonasera
la ringrazio per la riposta
La diagnosi per l'ipotiroidismo è stata" l'ipotiroidismo post tiroidico pseudonodulare "
aggiungo di avere 32 anni
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, si conosco la sua età,a noi appare tutta la documentazione messa durante l'iscrizione. "Post tiroiditico" immagino ma non si evince se vi sia stato un processo infiammatorio autoimmunitario. Comunque effettui se vuole gli esami consigliati.
saluti cordiali
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno
la ringrazio ancora per la risposta le comunicherò gli esiti delle analisi.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Buonasera ho effettuato gli esami del sangue le indico solo i valori fuori norma e accanto i valori di riferimento

volume corpuscolare medio <78.1 fl 80.0 96.0
cont medio emoglobina mch <26.9 pg 27.8 31.0
fattore remautoide 40> ul/ml < 20
ab anti nucleo positivo 1:80 negativo
metodica ifa ind cellule help-2
ab anti cellule parietali gastriche positiva negativo
metodica ifa ind stomaco ratto
globulina alfa 1 2.6< % 2.9-4.9
globulina gamma 21.6> % 11.1-18.8

Inoltre non so se i seguenti valori possono considerarsi nella norma
ab anti toxoplasma gondii igg
metodica meia 0 ul/ml inice di sieroconversione >7
e ab anti cytomegalolovirus igg metodica meia 213.7 ua/ml
indice di sierconversione 7

Periste febbricciola serale anche se non tutte le sere e dolori soprattutto a ginocchia anche e dita dei piedi

Ringrazio anticipatamente per la risposta e cordialmente saluto
[#6]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Bene, mi sembra che vi siano elementi per richiedere un consulto ad un Reumatologo (una visita dal vivo ovviamente), Bologna è un ottima scuola. Per gli anticorpi anti toxo vuol dire che non è mai venuta a contatto con il microorganismo o non ha sviluppato immunità. Al contrario del CMV per cui è immune.
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno
sono andata dal reumatologo il quale mi ha suggerito altri esami ma ritiene che saranno negativi.Secondo lui è un virus che mi da questi problemi e deve fare il suo decorso.
Il mio medico curante mi ha consigliato di stare un po a casa a riposo e di fare gli esami ( anticorpi anti citrulina-virus epatite c anticorpi-virus parvovirus b19 anticorpi-completamento c3-completamento c4-fattore reumatoide-elettroforesi proteine sieriche-creatinasi cpk o ck-lattato deidrogenasi-gastrinemia)solo ad agosto se non mi è passato tutto.
Quest fine settimana non ho avuto febbricola ma ho fastidio alle gambe soprattutto verso le anche e le ginocchia ma sinceramnete in questi ltimi giorni mi sembra più un dolore muscolare. Sto male soprattutto verso sera e aggiungo che sempre di sera ho sempre freddo.
Cosa mi consiglia di fare?
Grazie ancora.
[#8]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Bene avendo già effettuato dei controlli dal vivo e delle consulenze seguirei i consigli del suo curante: riposo Per gli uteriori controlli di laboratorio, sfrutterei questo periodo prima che il mondo vada in ferie...
Saluti