Tumefazione base sinistra del pene

Salve, sono un ragazzo di 25 anni. Durante l’ultimo rapporto sessuale (è passato un giorno da quel momento) ho registrato un dolore simile ad uno strappo o uno sfilacciamento sulla base sinistra del pene. Durante l’atto sessuale, infatti, a seguito di un movimento laterale energico esso si è come stirato, compiendo una sorta di iper-estenzione verso destra, interessando la parte bassa a sinistra quindi (spero di essermi spiegato bene!).
Immediatamente non ho accusato dolore o senso di fastidio ma dopo qualche minuto ho visto la zona gonfiarsi notevolmente. Mi sono recato immediatamente al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato un trauma contusivo e non un ernia (dopo aver dato i classici colpi di tosse mentre il medico premeva la parte, perché vi erano all’inizio sospetti in tal senso!), tutto questo senza farmi spiegare l’esatta dinamica dell’incidente accadutomi. Una flebo, qualche consiglio di evitare attività sportiva, poi a casa. Adesso, stamattina, mi trovo ancora il gonfiore e del sangue pestato localizzato in quella zona che ieri non c'era(come fosse un versamento interno.
Ho notato inoltre, ma non vorrei fosse un'impressione mia o qualcosa di normale data la presenza del versamento, che in erezione tende più marcatamente verso sinistra rispetto a prima (forse manca o è lesionata qualcosa che lo sosteneva, un legamente, tendine o altro!).
Vorrei adesso un cortese parere, perché non vorrei fosse qualcosa di più serio guaribile non in breve.
Chiedo lumi, sentitamente ringrazio in anticipo.
Sono preoccupatissimo.
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Probabilmente si tratta di un ematoma della cute che non ha interessato la tunica albuginea, ma le consiglio di farsi rivedere al più presto da un andrologo/urologo e di effettuare un ecodoppler del pene.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie tante per l'attenzione, provvederò nella giornata di domani a prenotare questa visita e questo tipo di esame. Quindi legamenti, tendini o altro sono da escludere, problema solo cutaneo? E l'ecodoppler toglierebbe perciò ogni dubbio su qualsiasi tipo di problema?
Qusto vistoso gonfiore con versamento mi preoccupa!

P.S. mi scusi l'insistenza ma a seguito di un concorso alle porte mi preme sapere questo tipo di informazioni!