Problema unghie mignoli dei piedi

Buon giorno a tutti
volevo parlare appunto del mio problema, per trovare possibilmente una soluzione...
Il problema in questione interessa i mignoli dei pidei; in poche parole accanto alla normalissima unghia del mignolo esce sempre un'atra unghietta di dimensioni minori quansi come quella di un "gatto" e di dimensioni e di forma... dov'è il problema? beh il problem si presenta il più delle volte quando mi devo mettere le calze e questa unghia essendo indipendente e non attaccata alla carne, si impiglia ad un pezzo della calza e viene tirata indietro, in direzione opposta a quella della sua crescita... devo dire che non è molto piacevole, fa un po male, non troppo ma è fastidioso... non è la prima volta che mi si presenta questo problema, al quale ho sempre ovviato legando l'unghietta al dito con un cerotto.
Non so bene come descrivere quest'unghia, anche perchè non se di unghia si tratti, non del tutto a quanto pare, perchè fa veramente male tagliarla o cercare di toglierla, quasi fosse un pezzetto di carne; prima di poterla tagliare ho sempre dovuto aspettare un bel po di tempo, che si seccasse. Però come ogni unghia ricresce... ed ecco che ogni mese mi ritrovo sempre con lo stesso problema...
Che consiglio mi date medici? volete per caso delle foto in allegato? per comprendere meglio la situazione?
la mia mail se volete contattarmi è la seguente: er_krek@hotmail.it

Cordiali saluti, e grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Attivo dal 2009 al 2021
Dermatologo, Medico estetico
Credo si tratti di un'unghia "ectopica" ovvero un pezzettino d'unghia aggiuntiva. Se vuole, può mandare una foto che sia abbastanza ravvicinata (macro), al mio indirizzo di posta elettronica.

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Ha mai effettuato una visita dermatologica per questo motivo? Se ancora non fatto utilizzi questa giusta occasione per produrre l'unica strada che la condurrà verso una diagnosi di certezza ed un rimedio efficace.

cari saluti