Rx rachide + bacino in ortostatismo:

Salve mi sono recato presso questo forum di discussioni riguardo tutto sulla medicina...Ho fatto una rx rachide + bacino in ortostatismo,qui i risultati:

TESTA FEMORALE DI SN CRANIALIZZATA RADIOLOGICAMENTE
DI + 8mm RISPETTO ALLA CONTROLATERALE.
SCOLIOSI DORSO-LOMBARE SINISTRO-CONVESSA DI 4°.

Volevo sapere cosa di preciso mi hanno riscontrato,spiegato pienamente in parole non molto mediche grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 581 23
Gentile utente , lei ha una scoliosi, ossia una deviazione in senso laterale delle colonna vertebrale, che invece dovrebbe essere dritta. Questo provoca una asimmetria degli arti inferiori.
Sarà necessaria una valutazione dell'ortopedico.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia