Sospetto behcet - uveite

Gentili Dottori,

mi rivolgo nuovamente a voi confidando nella Vostra professionalità e cortesia. Ho 29 aa. In seguito ad un episodio di uveite posteriore (corioretinite) verificatosi circa tre anni fa, sono stati eseguiti diversi test ematici nell' intento di individuarne la causa, tra questi, la tipizzazione HLA. Tutti gli esami per la ricerca di virus e/o batteri sono risultati negativi, mentre c' è stato un riscontro di positività per HLA-B51. Recenemente sono comparse anche artralgie alla caviglia sn ed al ginocchio dx. Ho consultato un reumatologo, il quale, considerando questi dati oltre al fatto che soffro di ipotiroidismo post tiroidite, gastrite cronica, che in passato ho avuto episodi di aftosi orale ricorrente, e che sono un soggetto poliallergico, è orientato per una diagnosi di malattia di Behcet. Mi è stato prescritto un antinfiammatorio in caso di recidiva articolare, un successivo controllo e nuovi esami di laboratorio. Ora, vi scrivo semplicemente per chiarire un piccolo dubbio: se effettivamente si trattasse di Behcet, esiste la possibilità di una recidiva dell' uveite? In tutta sincerità la cosa mi preoccupa, dati i cospicui danni provocati dallo scorso episodio. Ringraziando anticipatamente chiunque di voi vorrà rispondermi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, tutte le uveiti sia le forme infiammatorie ad andamento subacuto-cronico che quelle acute possono recidivare, quindi questa possibilita' esiste anche per quelle eventualmente associate alla s. di Behcet.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Caro Dr. Nocera,

La ringrazio moltissimo per la rapidità e l' estrema chiarezza. Le auguro buon lavoro.