Passaggio da belara a yasmine

gentili dottori, sono una ragazza di 27 anni e vi scrivo per chiedere un chiarimento. Nel 1999 ho assunto loette per probl. di policistosi ovarica , irsutismo, vistosa perdita di capelli e foruncolosi. suddetta pillola risulto vana e inadatta sicche smisi il trattamento durato 2 anni e solo nel 2005 ricominiciai a prendermi cura del probl. Il ginecologo m prescrisse BELARA dopo analisi che evidenziarono un basso livello di estradiolo ma senza altre gravi anomalie apparte irsutismo e foruncolosi. il trattamento inizio nel maggio 2006 senza interruzzione fino ad ogggi.Sommariamente questa pillola ha abbassato molto i livelli di testosterone con ripercussioni estetiche in quanto la foruncolosi è scomparsa lasciando un o di acne ma i cappelli tendono ancora alla caduta e l irsutismo non ha subito grosse variazioni in positivo.Notando cio per ulteriore scupolo 2 mesi fa m son recata da un endocrinologa che m ha prescritto YASMINE al posto di BELARA ritenendo che la prima è piu efficace della seconda . ora, quindi, è un mese che assumo YASMINE. Voreei sapere da voi se questa pillola aiutera di piu a regolarizzare la cute e a decimare la peluria. attendo una vstra risp. CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Spesso la pillola da sola non riesce a risolvere il problema della peluria. Direi di chiedere alla endocrinologa se ritiene utile iniziare un antiandrogeno associato alla pillola dal quale sono sicura che trarrebbe ottimi risultati.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
GENTILE dottoressa, la mia endocrinologa esclude l utilizzo di antiandrogeni dopo avermi fatto fare il test di soppressione con DECADRON in quanto voleva accertarsi su probl surrenali. il test è risultato privo di anomalie, percio sostiene che sono solamente affetta da policistosi ovarica. Quesl che m interessa è solo sapere se ho fatto bene a cambiare pillola o se yasmine è uguale a belara ... sarebbe assurdo vista la continuita del trattamento.Ora son sicuramente piu preoccupata per i capelli e per la salute delle ovaie..poi, la peluria è divenuta ormai un elemento secondario per me. Mi son insospettita perche di belara m son documentata circa l effetto benefico della cute , dell irsutismo , mentre yasmine viene definita solo ad una pillola anticoncenzionale..é cosi?COSA NE PENSA? CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Yasmine possiede un progestinico che si chiama drospirenone. per quel che è a mia conoscenza è in grado di esplicare un buon effetto antiandrogeno (peluria, acne, capelli)unitamente alla mancanza di effetti di ritenzione di liquidi.Le ricordo però che qualcuno ha detto che la pillola è come un abito, cioè deve essere indossata bene dalla paziente, per cui sentirà tante cose su ciascuna pillola nel bene e nel male da parte delle utilizzatrici a seconda che l'abbiamo vestita bene o male.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio sentitamente, provero il trattamento sperando perlomeno di salvare i mie capelli...e m auguro che q.sta pillola sia piu efficace della prima..Se non fosse per le cadute di capelli e peluria avrei un ciclo perfetto senza bisogno di nulla... e invece son costretta a sopprimere l attivita delle ovaie.. ringrazio tutto lo staff di medicitalia. CORDIALI SALUTI