Il dolore che sento al seno

da 2 mesi sono passata da merinova a evra, il mese scorso tutto ok, questo mese invece nonostante abbia cambiato la zona del corpo di applicazione sono 2 settimane che ho molto prurito sotto al cerotto e quando l'ho tolto avevo tutta la pelle irritata, puo' trattarsi di un'allergia?
considerando che l'ho applicato prima su un braccio e poi sull'altro, ha qualche attinenza il dolore che sento al seno da qualche giorno?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Può trattarsi di un allergia e il dolore al seno non c'entra nulla.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anche se non ci dà dettagli sul tipo di mastalgia,
concordo con la dr.ssa Passadore, che non c'è alcuna correlazione tra l'intolleranza al farmaco ed il dolore al seno.
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
vi ringrazio di cuore per l'attenzione e la velocità della vostra risposta. proprio oggi ho tolto l'ultimo cerotto e sul braccio ho la stessa irritazione che ho sull'altro braccio comparsa la settimana scorsa. ora dovrebbe comparirmi il ciclo dopodichè ritornerò tramite il mio medico a riassumere la pillola.
il dolore al seno può essere correlato all'arrivo del ciclo ammesso che l'intolleranza non abbia condizionato l'effetto contraccettivo del cerrotto, può essere successo?
[#4]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Si, di solito prima delle mestruazioni c'èsempre un pò di tensione mammaria.
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
ma è possibile che la mia intolleranza al cerotto abbia reso inefficace l'azione contraccettiva?
[#6]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
No.
[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
grazie di cuore, mi sento molto piu tranquilla.
E' da ammirare la disponibilità e la competenza che sapete regalare in un mondo di egoismo!
[#8]
Dr. Mario Arca Ginecologo 170 6
GENTILE SIGNORA,
LA ringrazio,anche a nome dei colleghi, per la stima e la considerazione che ha espresso nello scritto;dalla lettura della sua richiesta e dalle risposte che ne ha avuto con le quali concordo, ho notato che non si fa accenno al fatto che l'assunzione della pilolla può determinare una mastodinia talvolta molto fastidiosa.Pertanto, fermo restando il fatto che è opportuna una visita senologica sempre,la tensione mammaria durante l'assunzione ormonale o prima del ciclo è da ritenersi normale.
saluti
mario arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia

[#9]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Grazie al dr. Arca per la osservazione molto opportuna che spero abbia completato il quadro delle richieste
della nostra utente.
[#10]
Attivo dal 2006 al 2008
Oncologo, Medico legale
Gentile utente

la sintomatologia riferita con tensione mammaria e mastodinia sono da riferire all'uso di ormoni che riferisce in modo costante in questo periodo.
Molte sono le pazienti che si rivolgono al MEDICO dopo assunzione protratta di estro-progestinici ed im molte riferiscono la medesima sintomatologia.

DOTT.VIRGINIA A.CIROLLA