Il reflusso che sembra essere lieve, il sintomo principasle

Buon pomeriggio ho scoperto qualche mese fà in di avere un ernia iatale da scivolamento. Ebbi una gastropatia digestiva : vomitai del sangue rosso vivo. Il medico dopo esame endoscopico mi disse che il sanguinamento era avvenuto per lo sforzo fatto vomitando, di fatti il sangue fuoriscì alla terza vomitata(come si chiama tale fenomeno?). Facendo un pò di attenzione riesco a controllare il reflusso che sembra essere lieve, il sintomo principasle e del muco retronasale specie al mattino.
Prima di dormire prendo gaviscon ma al mattino espello saliva mista a muco di un colore che si avvicina al marrone e a volte noto dei punti o piccoli filamenti rossi che sembrano sangue anche se non capisco se venga dalla bocca
o meno.
Volevo saperne di più sul muco di tale colore, cosa può indicare forse il gavioscon può centrare qualcosa. devo preoccuparmi o solo convivereci.
Grazie mille attendo risposta.
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Sarebbe utile sapere la dimensione dell'ernia iatale,se esiste esofagite e di che grado,la terapia completa.
Poi si potrebbe ragionare su fikamenti e colore del muco.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per l'attenzione Non vi è esofagite e l'ernia e di piccole dimensioni(così dice il referto non specifica a grandeza) non seguo una terapia farmacologica solo accorgimenti alimentari e gaviscon all'occorrenza. Sono un pò preocciupato per queste maacchioline di sangue proprio stamane al risvelio ho ispezionato la bocca e ho notato due pentini sotto al palato non riesco è possibile che risalgano dall'esofago alla bocca? Grazie ancora le porgo cordiali
saluti.
[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Si sottoponga a un controllo ORL.Un'eventuale larigoscopia a fibre ottiche potrebbe chiarire se l'origine delle gocce di sangue non sia a questo livello.
Saluti