Gemmoterapia e possibili interazioni farmacologiche

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentili Dottori,
vorrei iniziare a breve un ciclo con Betula Verrucosa Linfa 1DH e Fagus Sylvatica gemme M.G. 1 DH per stimolare la diuresi e contrastare la ritenzione idrica che anni di pillola contraccettiva (yasmine)hanno pesantemente aggravato.Prima di farlo però vorrei la vostra conferma che i suddetti macerati non hanno interazioni con la pillola contraccettiva o altri farmaci.
In attesa di un cortese riscontro,
porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
entrambi i principi attivi hanno una valida azione nel drenaggio e nella disintossicazione dell'organismo.
Ai dosaggi commerciali non presentano interazioni con la pillola contraccettiva e con i farmaci chimici; come principi attivi farmacologici possono però presentare (rarissimo) degli effetti collaterali spiacevoli soggettivi che scompaiono all'interruzione della somministrazione.
Nella pratica clinica risultano comunque efficaci e ben tollerabili.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com