Tapazole e anticoncezionali

salve ho 23 anni e mi hanno diagnosticato circa tre mesi fa una ipertiroidismo subclinico, da allora assumo Tapazole 5mg due al di, assumo anche da un anno e mezzo Belara come pillola anticoncezionale, mi chiedevo se il Tapazole può in qualche modo ridurre l'efficacia della contraccezione ormonale perchè ho spesso l'abitudine di assumerlo a dieci minuti di distanza dalla pillola, e da due mesi ho avuto piccoli episodi di spotting e non vorrei che fosse dipeso da una interferenza con il Tapazole appunto, nel dubbio ho usato anche il preservativo, però adesso che mancano tre compresse alla fine del blister della pillola mi è salita l'ansia e mi è venuto in mente di chiedere conferma a voi.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non mi risultano interferenze tra i due farmaci.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
buon giorno mi scuso se chiedo ancora un vostro parere ma non so che pensare, assumo da due anni quasi Belara da tre mesi in concomitanza ad essa assumo anche Tapazole 5mg prima due al di adesso una, avrei bisogno di un informazione dato che avevo un dubbio di gravidanza ho effettuto due test negativi, sono andata dalla ginecologa che visitandomi solo manualmente senza ecografia mi ha detto che non sono incinta, io ho comunque una iperpigmentazione dell'interno coscia dei genitali e della linea alba se fossi incinta lo sarei di poco più di un mese quindi per questi sintomi mi sembra un'pò presto, perciò mi chiedo tale iperpigmentazione può essere stata provocata dal tapazole?
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Direi di no, ma ogni valutazione in merito non puo' prescindere dall'esame clinico diretto, per cui ne parli col suo medico curante o l'endocrinologo che la segue.