Utente 972XXX
Gentili dottori,
da alcuni giorni ho le orecchie che mi si attappano, e quando mi alzo dalla sedia ho sensazione di mancamento, ciò succede a volte anche stando seduta, è come se mi salisse la pressione alla testa facendomi poi male alla zona frontale.
Ho la pressione alta che sto curando con mezza pastiglia di lobivon ed è stabile a 125/85. Credo che sia dovuta alla cura ormonlae che sto facendo.
Ma a votle ho anche mancanza di respiro e dolore allo sterno, premetto che ho fatto ecg ecg da sofrzo ecocuore ed analisi e tutto risulta nella norma.
Può essere un difetto cardiaco non riscontrato? Che altre analisi posso fare?
Possibile che la rpessione si normalizzi una votla che l'effetto della terapia ormonale se ne va?
Grazie in anticipo cordiali saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile utente, la sintomatologia da lei riferita, francamente non sembra avere origine cardiaca, tanto più che i suoi esami strumentali hanno in effetti escluso qualsiasi patologia organica cardiaca. Le modifiche pressorie potrebbero essere legate anche ad uno stato emotivo. Allo stato, le consiglierei di consultarsi con il suo curante sulla eventuale necessità di un otorinolaringoiatra.
Saluti