Asma?

Buon giorno, ho 37 anni e accuso da qualche giorno una serie di sintomi preoccupanti che non so inquadrare. Vorrei chiedere un consiglio a voi medici. Da qualche giorno accuso un fastidio alle vie respiratorie, dietro lo sterno e fin sotto la mandibola. Mi sembra di far fatica a respirare o di non ingerire aria a sufficienza. Inoltre un paio di giorni fa, mentre ero a letto ho notato che non riuscivo a percepire i battiti del mio cuore. Pulsava talmente piano che ponendo la mano sul torace non lo sentivo. Mi sono preoccupato anche per una continua stanchezza e sonnolenza che avevo. Praticando sport (cosa che abitualmente faccio) ho notato sempre questa sensazione fastidiosa, quasi una fame d'aria. In questi stessi giorni ho accusato anche dolori migranti alle articolazioni che miglioravano parecchio con docce fredde. Vista la varietà dei sintomi vorrei sapere di che cosa si può trattare. Vi ringrazio tutti anticipatamente.
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
tanto per cominciare.....metterei al corrente della cosa il suo medico di famiglia che e' certamente il collega che meglio di chiunque altro conosce la sua storia clinica....
In seconda battuta potrebbe , anzi le consiglio di farlo, praticare una visita pneumologica arricchita di prove di funzionalita' respiratoria e magari prove allergiche....

cosi' puo' escludere con buona approssimazione una compromissione dei suoi polmoni......
la saluto e ci faccia sapere

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli