Una metastasi ossea alla schiena

buongiorno, mia madre è stata operata tre anni fa per una metastasi ossea alla schiena (13 anni fa fu operata per un tumore al seno) nell'ultima risonanza eseguita viene notata "un'alterazione di intensità della vertebra L4 e L5 anche bombata" volevo sapere se cè da preoccuparsi o con questa frase si intende una deformazione dell'osso dovuta alla cura e quindi l'osso curato. chiedo questo parere in attesa della visita dall'oncologo per sapere qualcosa di piu. spero in una sua risposta. grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

con quanto descritto non posso giungere ad alcuna conclusione ma non è detto che si tratti di malattia residua. La cosa che si dovrebbe fare però (se non è stata già fatta) è una scintigrafia ossea per valutare tutti i segmenti scheletrici.

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/