La pillola del giorno dopo anche

Salve gentili dottori,
volevo sapere se v'è interazione tra lo spirolang (p.attivo spironolattone) e la pillola minulet..faccio presente che lo spirolang lo assumo al mattino e alla sera (50 x 2 volte al di) a distanza molto ravvicinata dalla pillola...
la farmacista di fiducia mi ha assicurato che nn c'è alcuna interazione, la mia ginecologa non tornerà prima di giovedì...
se vi fosse qulache interazione, è raccomandabile prendere la pillola del giorno dopo anche con questi farmaci che sto prendendo??
preciso che ad stasera saranno passate 48 ore dal rapporto..
vi ringrazio molto per l 'attenzione, buona giornata
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
non ci sono interazioni degtne di nota

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dr. Vannucchi,
La ringrazio molto per la risposta celere.
Quindi posso star tranquilla?
Il dubbio mi è sorto proprio leggendo in qualche forum che lo spironolattone interagisce con la pillola, e il dubbio mi è diventato quasi certezza in quanto pillola e spirolang li assumo a distanza di circa 30 minuti.
pero se mi rassicura in tal senso, non posso far altro che ringraziarla...Buona giornata
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Le ripeto, dai vari studi di registrazione del farmaco non emergono interazioni particolari
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore,
mi è stato veramente di grande aiuto.
buona giornata