X aligoastenospermia

GENTILE,DOTTORE SONO UNA RAGAZZA DI 22ANNI,KE PROVA DA UN BEL PO A RIMANERE INCINTA.MA DOPO TANTI CONTROLLI FORTUNATAMENTE IO STO BENE MA IL MIO RAGAZZO NO.LUI A 22ANNI COME ME,DA POCO è STATO OPERATO DI VARICO.DI 3°GRADO AL TESTICOLO SINISTRO,PRECISAMENTE IL9DICEMBRE2008,DOPO UN MESE DALLA OPERAZIONE ABBIAMO DECISO DI RIPROVARE MA SENZA NESSUN RISULTATO.COSI DOPO 4MESI DALLA OPERAZIONE,IL MIO RAGAZ.A FATTO DI NUOVO LO SPERMIOGRAMMA E I SUOI RISULTATI SONO:ASTINENZA 3GIORNI,ASPETTO NORMALE,FLUIDIFICAZIONE COMPLETA,CONSISTENZA NORMALE,VOLUME 5,5 PH8,1 CONCENTRAZIONE SPERMATICA 3,0 CONTA TOTALE 16,5 CONCETRA.SPERMI MOBILI1,CELLULE ROTONDE TOTALI 2,LEUCOCITI 1,0 AGGLUTINATI ASSENTI,MOTILITà PROGRESS.BASALE 2,MOTIL.PROGRES.DOPO 2ORE 2,MOTIL.NN PROGRESSIVA 3,MOTILITA ASSENTE 95,PARAMETRI CINETICI VCL NN VALUTABILI,LIN NN VALUTABILI, ALH NN VALUTABILE,TEST DI VITALITA(EOSINA)NN VALUTABILE,SWELLING TES NN VALUTABILE,FORME NORMALI *15,FORME IMMATURE 5,FORME ANOMALE 80,MICROCEFALE 3,MACROCEFALE 2,TAPERED 28,AMORFE 18,ANGOLATE 13,COLLO 13,CODA3,ANTIC.ANTI SPERMATOZOI ADESI NN VALUTABILE 0-10%,FRUTTOSIO 3,9 CONCLUS.OLIGOZOOSPERMIA SEVERA,ASTENOZOOSPERMIA SEVERA,TERATOZOOSPRMIA.IL NOTRO ANDROLOGO,COME CURA A PRESCRITTO X 4MESI E X OGNI DI DELLE COMPRESSE KE SI KIAMANO SPERGIN Q10,E DI RIPETERE LO SPERMIOGRAMMA DOPOCURA,IL MIO RAGAZZO è QUASI 2 MESI KE GIA LI PRENDE E KE NOI PROVIAMO ANKE AD UN CONCEPIMENTO MA RISULTSTI 0.IO O PARLATO ANKE CON IL MEDICO,è MIA CONSIGLIATO KE SE NN AVENIVA NESSUN CONCEPIMENTO ALLORA DOVEVO RICCORERE ALLA SEMINAZIONE,MA IO NN VOGLIO IO E IL MIO RAGAZZO ABBIAMO SOLO 22ANNI SIAMO GIOVANI PRIMA DI RICCORE A DEI MEZZI VOGLIO PROVARE DI TUTTO,O LETTO ANKE DEI CASI PIU OMENO COME LUI MA LE CURE ERANO DIVERSE MA SOPRATUTTO DOVEVANO FARE PIU CONTROLLI E ESAMI.SENZA TOGLIERE NULLA AL MIO MEDICO MA NELLA SUA RISPOSTA LO VISTO UN PO TROPPO FRETTOLOSO X QUESTO KIEDO DEI CONSIGLI A LEI ANKE XKE NN VOGLIO FERMARMI SOLO AD UN CONSIGLIO,SENZA PROVARE ALTRE MEZZI SE CI SONO.IO ATTENDERO AD UNA SUA RISPOSTA CON ANSIA ,MA SOPRATUTTO CON DELLE BELLE NOTIZIE,MI PERMETTO DI RINGRAZIALLA IN ANTICIPO X UN AVENTUALE RISP.SPERO KE IN QUESTA LETTERE SONO STATA ABBASTANZA KIARA E CORETTA XKE è LA 1VOLTA KE SCRIVO A UN MEDICO SENZA INVECE PARLACCI GRAZIE CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,i risultati dell'intervento di varicocele sul liquido seminale si valutano dopo 6 mesi 1 anno.Ho la sensazione che,visto il quadro seminale carente,sarebbe stato utile approfondire la diagnosi prima dell'intervento,per poter stabilire una prognosi corretta.A questo punto,consiglierei di far seguir il caso clinico da un andrologo esperto con competenze specifiche in fisiopatologia della riproduzione.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
CARISSIMO DOTTORE, LA RINGRAZIO DI AVER RISPOSTO ALLA MIA DOMANDA COME DA LEI CONSIGLIATO,ANDRò DA UNO SPECIALISTA.MA RITORNANDO ALLO SPERMIOGRAMMA CHE HA FATTO IL MIO FIDANZATO DOPO 4 MESI DALL'OPERAZIONE è STAO CONSIGLIATO DAL SUO MEDICO E PRIMA DELL'OPERAZIONE IL MEDICO GLI HA CONSIGLIATO DI FARE SOLO UN ECODOPPLER DA CUI,E RISULTATO DI 3°GRADO E SUCCESSIVAMENTE FARE L'INTERVENTO.QUINDI VORREI CHIEDERE UN'ALTRA COSA CONVIENE CONTINUARE LA CURA CHE STA FACENDO VISTO CHE NN HA PORTATO NESSUN RISULTATO? MA A PARTE QUESTO SARA DIFFICILE RIALIZZARE IL MIO SOGNO? LA RINGRAZIO DI NUOVO X UNA SUA EVENTUALE RISP. CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...sara' importante seguire le indicazioni dell'andrologo di riferimento ed assumere un atteggiamento meno catastrofista.Finche' compaiono spermatozoi e' possibile procreare naturalmente.E' chiaro che con il passare del tempo si possono considerare scelte terapeutiche differenti.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
GENTI.DOTTORE,grazie mille x avermi di nuovo dato una risposta,se x lei nn è un probl.sarei felice di tenerla sempre informato e se nn kiedo molto farmi dare dei consigli da lei.CORDIALI SALUTI
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il compito di chi aderisce ad un Forum é quello di offrire,nei limiti imposti dalla postazione mediatica,una soluzione ai quesiti posti...Cordialità.