Bruttissima cicatrice dopo frenuloplastica!

Salve ho 31 anni , lo scorso 26 Maggio mi sono sottoposto a un intervento di frenuloplastica in una struttura pubblica della mia città; l'intervento è andato abbatsanza bene, solo il primo giorno ha sanguinato un po'; per una settimana ho fatto lavaggi con acqua borica 2 volte al giorno e a ogni medicazione ho applicato gentalyn crema; dopo quasi 20 giorni i punti non cadevano, così mi sono recato nella struttura e il chirurgo me li ha tolti dicendomi che stavano facendo infezione: in effetti il frenulo era un po' arrossato e sembrava un "salame" (perdonate il gergo scarsamente medico ma rende l'idea); dopo 5 giorni l'arrossamento sembra sparito ma rimane la forma sgradevole " a salame"; il mio medico di base mi ha detto che è ancora presto per dirlo, ma io mi chiedo: potrebbe esserci stata una cicatrizzazione "eccessiva?" domani andrò di nuovo a farmi vedere dal chirurgo; intanto vi chiedo? è possibile che la situazione si risolva? i margini irregolari della ciacatrice che ho sul frenulo si appianeranno da soli (magari usando una qualche pomata?).
Scusate ma la cosa mi preoccupa e non poco.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
un ottimo metodo "antisalame" sono i rapporti sessuali frequenti: piallano. Pomate emollienti possono essere utili. In genere si risolve in due tre mesi.
[#2]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Egr.lettore
una brutta cicatrice puo' avere varie cause(tendenza del pz.a formare cheloidi,infezioni postoperatorie,materiale di sutura non adeguato,etc).Lasci passare qualche mese e se il problema persiste si faccia rivalutare.

dr. Diego D'agostino

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
vi ringrazio per le risposte; domani andrò a farmi vedere dal chirurgo che mi ha operato (stamattina non ho potuto), sentirò cosa mi consiglia; secondo voi i bagni in mare possono aiutare o sono sconsigliabili?
per i rapporti sessuali mi hanno consigliato di aspettare ancora un po' di tempo.
grazie.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
I bagni di mare se è rimarginato non fanno nulla, magari brucicchia, in quel caso aspetti qualche giorno. Circa i rapporti sessuali dipende dalle consizioni della cicatrice che di qua non so dire. Senta il collega che l' ha operata.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ieri mattina il chirurgo mi ha visitato, ha detto che la cicatrice è "assolutamente perfetta" e che non vede alcun problema; mi ha consigliato di ripassare tra un mese per un'altra visita.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ieri mattina il chirurgo mi ha visitato, ha detto che la cicatrice è "assolutamente perfetta" e che non vede alcun problema; mi ha consigliato di ripassare tra un mese per un'altra visita.
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

i risultati "estetici" di una frenuloplastica si fanno dopo molte settimane. non prima.
Segua le indicazioni di chi ha operato
tutto il mare che vuole, sesso dopo una ventina di giorni con "delicatezza"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Appunto, tranquillo. Se è perfetta, rapporti sessuali: piallano.