Macchie del genere cel ha anche il mio compagno

SALVE A TUTTI, CIRCA 3 SETTIMANE Fà, ANDANDO AL MARE HO NOTATO DELLE MACCHIOLINE CHIARE SUL PETTO E SULLA SCHIENA...RESE PIù VISIBILI DAL CONTRASTO DATO DALL'ABBRONZATURA. MACCHIE DEL GENERE CEL HA ANCHE IL MIO COMPAGNO...PERò A LUI SN IN UNO STADIO MOLTO PIù AVANZATO. IL MIO DOTTORE MI HA PRESCRITTO UNA CREMA LA PEVARYL E POI HO PRESO UNA VOLTA AL GIORNO PER SEI GIORNI LA PILLOLA DI SPORANOX. ORA LA MIA DOMANDA è QUESTA:
VORREI SAPERE Sè CN LA CURA GIUSTA LE MACCHIOLINE SI RIMPICCIOLISCONO MAN MANO DA SCOMPARIRE, OPPURE NEL SITO DOVE ERANO COMPARSE RIMANE CMQ PIù CHIARO ED è UNA QUESTIONE SOLO DI ABBRONZARSI PER RIDARE IL COLORE? NON Sò Sè MI SONO FATTA CAPIRE
GRAZIE IN ANTICIPO
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Le cause di macchie bianche della pelle http://www.ildermatologorisponde.it/pitiriasi_alba.html possono essere davvero tante ed una visita specialistica presso il Suo dermatologo di fiducia consentirà di poter giungere ad una precisa diagnosi (es. pitiriasi alba, pitiriasi versicolor, vitiligine, etc) e di programmare in base a questa una terapia mirata. I prodotti da Lei indicati sono molto validi in caso di pitiriasi versicolor (cosiddetto fungo di mare) ma andrebbero assunti sempre sotto la guida del proprio medico, evitando possibilmente terapie fai da te. Al momento della visita di controllo, sarà possibile valutare la correttezza e l'efficacia della suddetta terapia. Cordiali saluti e in bocca al lupo!

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE TANTE DOTTORE PER AVERMI RISPOSTO COSì VELOCEMENTE. CMQ PREMETTENDO CHE HO SUL TRONCO 6 O 7 MACCHIOLINE, NN DI PIù, GUARDANDO LE IMMAGINI DI QUEL LINK CHE MI HA MANDATO SEMBREREBBE PROPRIO UNA PITIRIASI VESCICOLOR...CMQ Sè SI PROTRAE ANCORA PER UN ALTRA SETTIMANA ANDRò SUBITO DA UN DERMATOLOGO.