Sperimentazione nuova terapia tumori

Gent.mi dottori,
ho letto recentemente che il prof.Pier Mario Biava ha sperimentato una terapia per vari tipi di tumori che e' risultata essere efficacie (non necessariamente per la guarigione,ma anche per una regressione) in particolar modo per il tumore del fegato in pazienti a cui erano stati dati pochi mesi di vita,grazie l'utilizzo di fattori di crescita(in particolare derivati dallo zebrafish,dunque dovrebbe essere qualcosa di simile all'integratore Sinchro Levels).
Cortesemente vi chiedo se e' possibile sapere dove esercita il prof.Biava.Ho letto a Sesto S.Giovanni ma non sono riuscita a trovare dove.
Credo che questa informazione possa essere utile anche per altri utenti.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

non so dirti dove esercita il Prof. Biava ma posso parlarti della terapia con estratto embrionario di Zebra Fish. In effetti numerosi studi sono stati eseguiti (e sono tuttora in corso anche nei laboratori di oncologia sperimentale dell'Università "La Sapienza" in Roma) su quello che sembra essere un agente differenziante; cioè una sostanza che renderebbe le cellule malate meno aggressive e tenderebbe a portarle verso la normalità. I presupposti teorici sono molto buoni ma certamente ancora numerose ricerche vanno compiute e non in tutte le malattie tumorali si osservano dei risultati. Il nostro gruppo di lavoro al Policlinico Umberto I di Roma ha eseguito uno studio (pubblicato) su alcuni casi di epatocarcinoma trattato combinando lo Zebra fish con il 5-Fu ed in effetti si sono avuti dei risultati. Io stesso prescrivo questo preparato che ha in nome commerciale di Synchrolevels nel quale sono inclusi gli estratti embrionari di questo pesce tropicale.

In bocca al lupo per tutto

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gent.mo dr.Pastore,
mi permetta di ringraziarla di cuore per la professionalita' e umanita' che dimostra con le sue risposte.Per i pazienti la disponibilita' del medico è spesso la cosa piu' gratificante.Avevo gia' prenotato una visita presso di lei ma ho dovuto disdire percheè la malata per cui scrivo era impossibilitata a venire,ed essendo io vicina a Milano avevo pensato di recarmi intanto dal Prof.Biava nell'attesa di riprenotare da lei.Comunque per coloro che leggono e potessero essere interessati il recapito del prof.Biava è questo(sono riuscita a trovarlo in internet):
prof.Pier Mario Biava
c/o IRCCS - Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico
Via Milanese 300
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02 24209231(lunedi,martedi,giovedi)
Cell. 347 7823894

Ancora cordiali saluti dr.Pastore e buona giornata.
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Di nulla, figurati...

un caro saluto a te ed un grande in bocca al lupo

Carlo Pastore