Dito gonfio quando uso la moto

Buongiorno Dottori,
Sono un ragazzo universitario e da un anno ho comprato una Moto(non sportiva) per raggiungere l'università dato che Abito in un paese vicino. Spesso mi capita che dopo averla usata (tra uso della Frizione e del Freno) mi ritrovo con un dito gonfio e dolente, senza nessun taglio e nessun urto o ferita che possano aver causato infezione. A volte capita col dito indice o medio della mano destra a volte quelli della mano sinistra. Non so assolutamente come accada e non so come trattarla, potreste darmi qualche consiglio? il dolore è veramente fastidioso e spesso non riesco a scrivere. Grazie mille per l'aiuto, saluti.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

la prima cosa che mi viene in mente e' che le leve di freno e frizione possano essere troppo dure. Non so se ha notato se questo disturbo e' correlato con la lunghezza del tragitto e quindi con l'uso piu' frequente di freno e frizione.
Credo che sia meglio che lei faccia presente il suo problema al suo Curante.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com