Cattivi sapori

Gentili dottori,
Il mese scorso ho conosciuto un ragazzo straniero e ci siamo frequentati per un breve periodo. Fin dal primo bacio ho sentito in bocca un sapore poco piacevole ma lì per lì non ho prestato molta attenzione alla cosa visto che avevamo appena cenato. Mi capita ora di sentire lo stesso sgradevole sapore nella mia bocca e di percepire alterazioni nel sapore dei cibi che consumo. Sono già circa due settimane che il ragazzo è partito e questa sgradevole sensazione non accenna a scomparire. E' possibile che abbia contratto qualcosa che lui aveva di già? Di cosa potrebbe trattarsi? Quali esami dovrei fare per appurarlo?
Grazie, saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Sig.ra
è un pò strano quanto riferito, comunque per tranquillità farei tampone con striscio sulle mucose e antibiogramma sia per batteri che per miceti
chieda al suo medico di base dove ci sono strutture nella sua zona per farlo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Credo che ci sia una forte componente psicologica nella sua sensazione.
faccia per qualche giorno sciacqui con colluttorio alla clorexidina al 2% (dentosan, dentaton, corsodyl) e intensifichi l'igiene orale anche cdella lingua .
E sopratutto stia tranquilla che con un bacio in genere non si rischia molto.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it