Saltato completamente 1 pillola

Gentilissimi medici, so che ci sono molte domande simili ma non ho trovato un altro caso proprio analogo; sono disperata! Da 3 anni assumo regolarmente harmonet, alla quale sono passata direttamente dopo 3 anni di diane. Al termine di questa settimana molto pesante dal punto di vista fisico e psicologico mi sono resa conto di aver combinato un disastro: in sintesi, mi sono accorta e ho ricostruito solo oggi, 15mo giorno, che questa settimana, la 2a di pillola, ho completamente dimenticato di prenderne una, la num 10, e la 11 l'ho assunta con 3 h di ritardo rispetto alla media (in pratica sono rimasta 27 h senza pillola, sono stata costretta da un grave problema familiare fuori casa e non l'avevo con me; solo oggi mi sono accorta che era quella del giorno precedente che non avevo preso!). L'ultimo rapporto col mio fidanzato l'ho avuto la sera della pillola num 9, quella prima della dimenticanza. Le successive le ho prese regolarmente. So che ormai è troppo tardi per la contraccezione d'emergenza e non posso più fare nulla se non aspettare 10 giorni per il ciclo e l'eventuale test di gravidanza, ma in un momento grave per la mia famiglia una gravidanza indesiderata sarebbe davvero una tragedia, e questi prossimi giorni vivrò nell'angoscia: vorrei quindi una vostra opinione in merito su ciò che mi devo aspettare, e cosa consigliate di fare. E' possibile che prendendo la pillola da 6 anni un'ovulazione repentina sia un po' meno probabile, o è solo una mia illusione? Ringraziandovi moltissimo, vi auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La ripresa immediata dell'ovulazione è poco probabile,ma nessuno potrà escluderla.
L'unica opzione rimane quella dell'attesa con relativo dosaggio delle betaHCG.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie Dott. Blasi,allora aspetterò.