20 anni che da almeno tre anni soffre di pressione bassa

salve, sono una ragazza di 20 anni che da almeno tre anni soffre di pressione bassa. sono stata parecchie volte dal mio medico di base, ma non mi dice mai chiaramente cosa fare, mi dice sempre "passerà sa sola".. però mi sento sempre molto stanca già dalle prime ore del mattino, molte volte non riposo bene neanche di notte e mi alzo che già mi sento a terra, ho spesso giramenti di testa e perdita dell'equilibrio, mal di testa forte, a volte anche nausea o comunque perdita di appetito. mi è capitato anche di svenire.
premetto che cerco sempre di mangiare qualcosina di più sostanzioso del solito quando mi capita di sentirmi stanca però mi chiedevo se non ci fosse un rimedio..
prima prendevo degl'integratori di ferro (essendo anche portatrice di anemia mediterranea anche se non so se centra con la pressione..) avendo spesso nelle analisi del sangue il ferro basso..
spero riusciate a darmi qualche indicazione utile su cosa fare
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, considerato il calura estiva e le sue patologie di base, il suo problema è comune a molte donne in stato fertile. Le cure? Soprattutto preucazioni che farmaci. Innanzitutto evitare di uscire nelle ore più soleggiate e (se possibile) coprirsi con un cappellino, bere molto, soprattutto soluzioni ipertoniche, utili gli integratori minerali a base di potassio e magnesio, mangiare cibi facilmente digeribili, aumentare il consumo di sale e nel caso la pressione si mantenesse comunque bassa, si consulti con il suo curante o con un cardiologo per l'utilizzo di farmaci iperintensivanti.
Saluti