Informazioni maxillo-facciale

Buon giorno, il 12/06/2009 sono stata dimessa dal Mondino di Pavia, con diagnosi cefalea cronica da uso eccessivo di farmaci sintomatici, resistente ai trattamenti, evoluzione di emicrania senza aura e cefalea di tipo tensivo/probabili crisi di cefalea trigemino-autonomica, mi è stato consigliato di effettuare una visita specialistica chirurgica maxillo-facciale, sulla lettera di dimissione su questo problema leggo e riporto quello che c'è scritto, Disfunzione articolazione temporo-mandibolare con click in apertura a dolore alla pressione a sx.Alla dimissione si segnala modesta ptosi palpebrale con enoflalmo a sx (residua post sintomatologia acuta con anche chemosi congiuntivale omolaterale e crisi emicranica nella stessa sede.
Per terminare chiedo cortesemente ,un nome di uno specialista per consulto maxillo-facciale, io abito a Savona quindi ringrazierei molto se potesse essere qui vicino opp.a Genova, ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 670 9
Gent.ma Sig.ra,
anche nella Sua regione vi sono Strutture specialistiche.
Le consiglio di visitare il sito www.sicmf.org.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Lo specialista che le serve non è un chirurgo maxillo-facciale, ma uno gnatologo, ovvero un dentista con particolari conoscenze riguardo alla malocclusione e alle dispunzioni dell'articolazione temporo-mandibolare.

Non si tratta di effettuare un intervento chirurgico, infatti, ma di risolvere una malocclusione, il click e il dolore.

Potrebbe alla fine essere necessario un intervento chirurgico, ma al momento non è ipotizzabile.

Lo gnatologo, quindi.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Buon giorno ringrazio il Dott.Miotti e il Dott. Formentelli per aver risposto riguardo il mio problema,
per rispondere al Dott. Miotti mi sono rivolta a
MEDICITALIA perchè non saprei proprio da qui o dove andare, lei mi consiglierebbe Ospedale Galliera di Genova? oppure un'altra struttura? La ringrazio anticipatamente e Porgo Distinti Saluti.
Dott. Formentelli scusi la mia ignoranza in materia, ma credevo che per il mio problema dovevo rivolgermi a uno
specialista di chirurgia maxillo-facciale, visto che mi era stato consigliato dal neurologo,la ringrazio molto
per il consulto fornito, Lei ha lo studio a Genova potrebbe dirmi se visita anche il sabato?. Esercita anche in una struttura Ospedaliera? La ringrazio molto e Porgo i miei Distinti Saluti.
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Quello di Mondovì è il mio studio.
Nelle strutture di Genova collaboro con i titolari esclusivamente per l'implantologia.
[#5]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 670 9
Gent.ma Sig.ra,
come Le ho già suggerito, dovrebbe visitare il sito www.sicmf.org, dato che le Strutture specialistiche del Servizio Sanitario Nazionale sono in genere equivalenti dal punto di vista qualitativo.
Qualora uno specialista neurologo, o di altra disciplina, indichi un'ulteriore controllo da parte di altro sanitario, è sempre opportuno seguirne il consiglio.