Dolore al petto quando mi agito e ipertensione

Avrei una cosa da chiedervi, riguarda mia madre: è già più di un mesetto che si lamenta per dolori alla parte sinistra del torace e ieri per caso si è accorta, misurandosi la pressione, di avere la minima un pò alta . Lei è un soggetto molto stressato, fortemente emotivo e agitata, con problemi precendenti alla tiroide, beve grandi quantità di caffè, è molto impegnata nel proprio lavoro ed è molto che non esegue visite cardiologiche.. Cosa ne pensate? Io sono preoccupatissimo soprattutto dopo tutto quello che si sente dire. Potreste consigliarmi qualcosa,ve lo chiedo per favore..
Aspetterò vostre notizie
Scusatemi ancora per il disturbo.

Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, avere un lieve aumento della pressione diastolica e condurre una vita stressata sono certamenti fattori di rischio cardiologico. Le consiglio di effettuare una visita cardiologica integrandola con un test da sforzo per una corretta valutazione diagnostica e prognoistica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO