Le tuniche scrotali assenza d idrocele

ho fatto un ecografia ai teticoli con esito:didimo desto:d.l.=45mm e didimo sinistro idem normali le tuniche scrotali assenza d idrocele e di varicocele ..vorrei sapere se le dimensione dei testicoli sono nella norma o si parla testicoli piccoli?perchè nel tempo ho notato una diminuizione del volume ? è possibile lo stress come causa ..?quali esami dovrei fare ?grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,sarebbe utile sapere perche' ha praticato l'ecografia e se mai ha eseguito uno spermiogramma.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
si vorrei fare uno spermiogramma ...ho fatto l'ecografia perchè avevo dolore ad un testicolo ...non mi ha risposta circa le dimenzioni deitesticoli??attendo risposta
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
volevo anche sapere dove si effettua lo spermiogramma cioè basta una semplice clinica dove fanno le analisi del sangue??
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

è difficile valutare le dimensioni dei suoi testicoli dall'informazione che ci dà sulla misura di un solo diametro anche se questo sembra essere nei limiti della norma.

Per l'esame del liquido seminale poi deve parlare con il suo medico o meglio ancora con il suo andrologo; non tutti i laboratori sono aggiornati e pronti a farle un esame del liquido seminale o spermiogramma secondo le recenti indicazioni date dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

dalle misure ecografiche i suoi testicoli sembrano di volume sostanzialmente normale,.
Per valutarne anche la funzione potrebbe essere utile effettaure uno spermiogramnma ( esame del liquido seminale) in un buon laboratorio di analisi cliniche ( a Catanzaro non mancano) e magri parlarne con il medico di famiglia o, meglio, con uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque, fatto l'esame del liquido seminale, ci tenga aggiornati sugl'esiti e le eventuali e successive indicazioni diagnostiche e terapeutiche che le saranno date.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com