Un sorriso migliore

Salve, io ho un problema che voglio risolvere in breve tempo. Ho 19 anni e ho portato l'apparecchio per 3 anni e tolto da 2. I denti superiori sono molto in avanti rispetto a quelli inferiori.Come posso fare per averlo perfetto senza rimettere l'apparecchio? oppure è da operare perchè non dipende dall'apparecchio? e l'ultima cosa qual'è il metodo migliore per lo sbiancamento?grazie
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
I denti superiori sono molto in avanti rispetto a quelli inferiori

Ma sono stati sempre cosi' fin da quando hai tolto l'apparecchio o si sono spostati nel tempo?

.Come posso fare per averlo perfetto senza rimettere l'apparecchio?

Come si fa' a dare una risposta del genere senza vedere almeno una foto ?

oppure è da operare perchè non dipende dall'apparecchio?

Leggi la risposta precedente.

Qual'è il metodo migliore per lo sbiancamento?

La combinazione di uno sbiancamento in studio con quello domiciliare tramite mascherine e gel sbiancante.
Saluti.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
Le assicuro che presto e bene mal si conciliano anche in odontoitria
io eviterei dei compromessi per fare presto, compromessi che comunque paga in grande quantità il Paziente, sia biologicamente che economicamente
segua le indicazioni di chi si occupa di ortodonzia perchè specialista o esclusivista, quindi con esperienza che sicuramente la consiglierà se è un caso ancora ortodontico o no con la documentazione adeguata e poi decida
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
non ricordo se erano gia cosi in avanti perchè pensavo che dipendesse dal fatto che erano storti, ma sembra ke il problema parti dalle gengive cioè sono in avanti gia dalle gengive.
Forse non mi sono spiegata bene, non è che in due giorni vorrei avere i denti dritti, impossibile naturalmente, ma dato che ho tenuto l'apparecchio 3 anni non ne ho più voglia dopo quello che ho fatto poi sono ancora in avanti. grazie comunque
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Gentiule paziente,
il metodo per spostare il gruppo di denti troppo in avanti è ortodontico (cioè l'apparecchio) eventualmente abbinato alla chirurgia.
Abbinato nel senso che deve mettere l'apparecchio SIA PRIMA CHE DOPO la chirurgia (ammesso che serva nel suo caso).

Purtroppo la realtà clicica non combacia con i suoi desideri.
Per cui si rassegna e fa l'ortodonzia (eventualmente abbinata alla chirurgia) oppure non le resta che imparare a convivere con i denti superiori troppo in avanti.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent sig.ra
il problema in realtyà non è neppure gengivale ma osseo e la gengiva riveste l'osso e i denti emergono erompono dove c'è l'osso
cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
quindi l'unica soluzione è l'apparecchio che ho gia portato 3 anni?
[#7]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sicuramente la più corretta
anche percè se tessuti duri e molli sono avanzati può far poco per portare indietro i denti con faccette o corone
cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Quindi 3 anni di apparecchio non sono serviti a niente?!non vedevo l'ora di toglierlo. Ora proverò a fare una visita e vedere se c'è altra soluzione, oppure un apparecchio invisibile o sul palato. grazie
[#9]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Se dopo tre anni non è "a posto", la risposta non può che essere quella che ha suggerito lei.

L'unica altra soluzione possibile è l'ortodonzia, fissa, fatta da una persona competente.

Gli allineatori invisibili non possono risolvere il suo problema, ma solo effettuare piccoli movimenti dei denti.
[#10]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
comunque non sarei così drastica a meno che l'apparechhio usato non servisse esclusivamente per gli incisivi, ma solitamente la cura è molto più estesa, quindi tre anni non sono serviti a rispondere alle sue aspettative per gli incisivi, ma probabilmente altre cose e altri movimenti dentari meno evidenti sono stati fatti